Filed under: Teatro
Filed under: Teatro
Filed under: Teatro
Filed under: Teatro
il più piccolo circo del mondo
IL CIRCO TRE DITA
di e con Alberto De Bastiani e PierPaolo Di Giusto
sabato 2 luglio ore 18.30
p.zza Garibaldi – Pieris
Arci E. Curiel di San Canzian d’Isonzo
in collaborazione con la Biblioteca Comunale
col patrocinio del Comune di San Canzian d’Isonzo
Il Circo Tre Dita è un vero e proprio Circo in miniatura, il più piccolo del mondo.
Alberto De Bastiani presenta lo spettacolo, suona un vecchio organetto di Barberia, coinvolge attivamente il pubblico, PierPaolo Di Giusto fa vivere gli acrobati, i domatori, i clown con tre dita della mano.
Il cast è ricco di artisti internazionali: Vladimir Bombaciov, l’ultimo uomo proiettile; Lulù, la donna più Forte del mondo che affronta il più coraggioso bambino del pubblico; il fachiro Hai Ke Mal; Da Damus il più vecchio domatore della preistoria ……e non mancheranno i Clown Pippo e Pepe.
Con questo spettacolo il Circo Tre Dita ha partecipato ai più importanti festival di teatro di figura in Italia e all’estero.
1° premio Festival Internazionale del Teatro Per Ragazzi Porto Sant’Elpidio 1998
in caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà presso la sala maggiore del centro civico Primo Levi di San Canzian d’Isonzo
Filed under: Teatro
PIERIS p.zza Garibaldi ore 18.30
in collaborazione con la Biblioteca di San Canzian d’Isonzo
col patrocinio del Comune di San Canzian d’Isonzo
FORTUNATO
e i tre capelli d’oro dell’orco
una fiaba dei Fratelli Grimm
di e con Alberto De Bastiani
Musiche dal vivo : Paolo Forte
Scenografia e figure: Jimmy Davies
C’era una volta una povera donna che partorì un maschietto e siccome era venuto al mondo con la camicia della fortuna gli predissero che a quattordici anni avrebbe sposato la Figlia del Re.
Ed ecco, il Re capitò poco tempo dopo in quel villaggio, e saputo della profezia, decise che quel bambino non avrebbe mai sposato sua figlia…………
Inizia così questa fiaba che troviamo nella raccolta dei fratelli Grimm, una fiaba non tanto conosciuta ma non per questo minore , una fiaba che parla a grandi e bambini, raccontata, cantata e animata da Alberto De Bastiani e Paolo Forte.
Narrazione, burattini, figure animate, musica dal vivo, giocoleria e magia sono gli ingredienti utilizzati per raccontare questa storia dove il “ vecchio ” (rappresentato dall’orco e dal Re) possano lasciar spazio all’uomo nuovo, il ragazzo con la camicia, il figlio della fortuna.
Filed under: Teatro
Vi invitiamo tutti mercoledì 16 giugno alle ore 18.30 presso la biblioteca comunale di Pieris: spettacolo di burattini con il “Circo tre Dita“.
Ad ingresso libero e per tutti!!!