Assemblea soci 2015
lunedì 28 marzo 2016, 20:31
Filed under: Arci

ASSEMBLEA SOCI CIRCOLO ARCI E. CURIEL
Siete invitati al consueto appuntamento annuale del circolo, per fare un bilancio di quanto è stato fatto nel 2015 e per programmare l’attività per l’anno 2016.
L’assemblea dei soci 2015 si terrà martedì 29 marzo 2016 alle ore 19.30 in prima convocazione, ed alle ore 20.30 in seconda convocazione, presso la sede del circolo, sala 5 del centro civico Primo Levi in via Trieste 12 a San Canzian d’Isonzo, con il seguente ordine del giorno:

1. Relazione attività svolta nel 2015 ed approvazione relativo bilancio consuntivo
2. Attività programmata per il 2016 ed approvazione relativo bilancio preventivo
3. Rinnovo cariche sociali
4. Varie ed eventuali

Commenti disabilitati


Holy Motors – venerdì 25 marzo 2016 ore 20.45
venerdì 18 marzo 2016, 22:59
Filed under: Senza categoria

Francia/Germania 2012 110’
di: Leos Carax
con: Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau

Una giornata dell’esistenza di Monsieur Oscar, che di professione passa da una vita ad un’altra, da un personaggio ad un altro, scortato ad ogni appuntamento da una limousine bianca, guidata lungo le strade di Parigi da Cèline, misteriosa signora bionda. Un’esistenza stimolante e distruttiva, che Oscar sostiene di condurre ancora “per la bellezza del gesto”, che gli impone di essere creativo ogni volta, e di quel motore dell’azione di cui il mondo sembra sempre più fare a meno. Nei differenti appuntamenti di Oscar, che lo vedono affarista finanziario, vecchia mendicante, performer per realtà virtuali, signor Merde, killer dei bassifondi, vecchio morente, padre di famiglia e altro ancora, Carax esplora diversi generi ma soprattutto entra nel cinema che ha amato e che ama, da Tod Browning a Franju, da Cocteau a Bertolucci, da Charles Bronson a Vidor, da Kubrick a Renè Clair. Ci entra attraverso una porta invisibile com’è una sforbiciata di montaggio, o come quella che lo stesso Leos Carax, all’inizio del film, scova nella scenografia della sua stanza da letto e che lo porta, appunto, dentro una sala cinematografica. …
Marianna Cappi

Commenti disabilitati


La città perduta – venerdì 18 marzo 2016 ore 20.45
venerdì 11 marzo 2016, 22:54
Filed under: Cinemapiù 33,Video

La Cité des Enfants Perdus   Francia/Spagna/Germania   1995   112’
di: Jean-Pierre Jeunet , Marc Caro
con: Serge Merlin, Joseph Lucien, Mireille Mossè, Ticky Holgado, Odile Mallet

La Banda dei Ciclopi (criminali ciechi) rapisce bambini in un porto fatiscente e li consegna ai Krank che pagano con occhi artificiali. I Krank prelevano dal cervello dei bambini i sogni che loro non sanno più fare. Il gigante One si è visto portare via il fratellino adottivo Denrèe e Miette, una bambina di nove anni, lo aiuterà a ritrovarlo. Ancor più bizzarro del precedente Delicatessen, è una favola gotica ricca di rimandi letterari e pittorici, imperniata su tipici temi della letteratura per l’infanzia. Contributi audiovisivi di prim’ordine: fotografia: Darius Khondji, musiche: Angelo Badalamenti, costumi: Jean-Paul Gaultier. Effetti speciali di insolita raffinatezza e invenzioni di sofisticata ingegnosità: le pulci assassine, i cloni che ballano la rumba, le perfide sorelle siamesi. Scritto da J.-P. Jeunet e Marc Caro, che ne ha curato anche la direzione artistica, con Gilles Adrien.
Il Morandini

Commenti disabilitati



arci